Termini e condizioni di vendita

Modalità di Pagamento

Per i tuoi acquisti sullo shop online di Duemme Porte potrai pagare in sicurezza tramite bonifico bancario intestato a
Mario Marguglio
C.da San Calogero Castelbuono
Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Petralia Sottana – Castelbuono
IBAN IT39P0897643220000000004421

Al termine dell’ordine riceverete comunque un’email di conferma nella quale sarà indicato l’iban e le indicazioni per effettuare il pagamento.
La produzione e il successivo invio avrà inizio solo dopo l’effettivo accredito sul c/c di Duemme Porte, entro 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Se decorsi 7 giorni l’ordine non verrà perfezionato con il pagamento, lo stesso sarà automaticamente annullato.
Una volta effettuato il bonifico inviate alla nostra azienda copia della ricevuta di versamento con il numero CRO. Verificato l’accredito Duemme Porte inizierà la fase di lavorazione e invio dei prodotti da voi acquistati.

Spedizioni

La nostra azienda provvederà all’invio dell’ordine all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Il Cliente è tenuto a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine. Effettuiamo le nostre spedizioni dal lunedì al venerdì, escluse le festività.

La merce sarà spedita entro 20gg lavorativi dal perfezionamento dell’ordine e relativa comunicazione del pagamento alla nostra azienda.

Non appena l’rodine partirà dalla nostra sede riceverete una mail di riepilogo con i dati della spedizione.

La spedizione può essere effettuata come “assicurata” con un costo aggiuntivo a carico del cliente che verrà comunicato in base ai prodotti acquistati.

Se al momento della consegna il corriere non troverà nessuno all’indirizzo indicato in fase di ordine, recapiterà un avviso in modo da contattarlo e concordare la riconsegna.

Eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati né imputabili a Duemme Porte, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna.

In caso di giacenza o reso per mancata reperibilità del destinatario, sono previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.

Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con Duemme Porte entro 14 giorni lavorativi dall’ordine così come previsto dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e così procedere con la restituzione dei prodotti al venditore, con conseguente rimborso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Il cliente che vorrà esercitare tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Duemme Porte.

Il diritto di recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato ai beni la cui disponibilità non è immediata (che quindi non sono in magazzimo ma devono essere ordinati e prodotti per il cliente) e ai prodotti non sigillati nei loro involucri.
Per poter esercitare il diritto di recesso i prodotti devono essere integri, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale, gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali.

Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore è responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare verrà dunque applicata una penale in base all’entità del danno.

Il consumatore potrà decidere se accettare le condizioni di reso o se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovrà inviare il corriere per il ritiro presso la sede della nostra azienda entro 7 giorni. Trascorso tale termine, il prodotto verrà smaltito. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a carico del cliente.

Tutela della Privacy

Duemme Porte in conformità con l’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, desidera informarLa che i Suoi dati personali, non sensibili, saranno trattati nel più completo rispetto del suddetto Codice.

Il trattamento dei dati personali, non sensibili, viene svolto al solo fine di poterLe inviare le comunicazioni da Lei richieste.

Per navigare sul nostro sito non occorre alcuna registrazione, la registrazione del cliente è necessaria solo per procedere all’acquisto o salvare i prodotti nel proprio carrello personale.

I dati richiesti sono strettamente necessari perché l’ordine vada a buon fine. Qualora i dati per la consegna o la fattura risultassero incompleti, l’ordine verrà annullato.

La modifica e/o cancellazione dei dati può essere richiesta in qualsiasi momento. L’utente può accedere alla propria area personale e modificare i dati inseriti.

Ogni cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando nel proprio Account. E’ anche possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo impedirà di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione.